Pagamenti e spedizioni

Pagamento sicuro

Metodi di pagamento

1. Pagamento tramite PayPal  

La modalità di pagamento Paypal è riservata esclusivamente ai possessori di un Account Paypal;

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SC Informatica, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’ importo impegnato. In nessun caso SC informatica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto SC Informatica è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di SC Informatica contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal .

2. Pagamento Carta di Credito  

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di “SC Informatica”.

  • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SC Informatica, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso SC Informatica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

  • Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, SC Informatica provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’ addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

  • SC Informatica si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative ad es. o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, SC Informatica si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

  • A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto SC Informatica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al circuito pay pal  che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SC Informatica  conserverà tali dati. In nessun caso SC Informatica può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.scinformatica22.it

3. Pagamento anticipato – Bonifico Bancario    o poste pay

In caso di pagamento anticipato SC Informatica comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 3gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l’ annullamento dell’ ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l’ effettiva visualizzazione dell’ accredito.
E’ necessario che l’ acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine.

• In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SC Informatica, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento dell’ ordine e allo svincolo dell’importo versato. I tempi di svincolo variano dai 3 ai 4 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dell’ ordine, in nessun caso SC Informatica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte della propria Banca

 Tempi di consegna della merce (tempo impiegato dal corriere per la consegna)

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso BARTOLINI o GLS, e recapitata entro un tempo medio di 1/3 giorni lavorativi successivi alla data di  spedizione.

I tempi medi di consegna dei corrieri sul teritorio nazionale sono i seguenti:

  • Spedizione sulla Penisola: 2/3 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere

  • Spedizione sulle Isole Maggiori (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere

  • Spedizione sulle Isole Minori (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere

I tempi di consegna indicati sono delle stime che si fanno in base al tempo medio attualmente impiegato e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte SC Informatica.

*Ritiro in sede di San Cataldo (CL) Via M.Amico Roxas 7. Orari apertura al pubblico: Da Lunedi al Sabato 9:30/13:00  16:00/20:00