Condizioni di vendita

Condizioni di vendita 

Qui di seguito riportiamo le nostre Condizioni Generali di vendita aventi per oggetto l’ acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.scinformatica22.it appartenente a “SC Informatica.”, con sede in San Cataldo via M. Amico Roxas 7

A – Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra “SC Informatica” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “SC Informatica”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. SC Informatica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. A tutela dei nostri Clienti “SC Informatica”, SOLO al primo ordine, effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “SC Informatica”.

B – Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.scinformatica22.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. SC Informatica, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla Case Madri, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l’ informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e l’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonderando fin d’ ora la SC Informatica da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a “SC Informatica” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di “SC Informatica”, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.  La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SC Informatica mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero di riferimento Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “SC Informatica”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di “www.scinformatica22.it” nell’area “Area Personale”

3. “SC Informatica” si riserva l’ insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “SC Informatica” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. “SC Informatica” si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Prodotti disponibili – “SC Informatica” verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.scinformatica22.it , le disponibilità vengono aggiornate ogni 3 ore.

6. Prodotti non disponibili o in arrivo – “SC Informatica” attaverso il Suo sito www.scinformatica22.it dà la possibilità a tutti gli utenti  registrati di essere informati, attraverso mail , sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.

La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarà quella di inviare una e-mail all’indirizzo infosmart83@gmail.com indicando  il prodotto “non disponibile” il proprio indirizzo email o numero di telefono e scrivere: avvisami quandoritorna disponibile.

7. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

C – Tempi di evasione e consegna della merce 

1. Tempi di evasione della merce

I tempi di evasione, dipendono dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, verranno considerati automaticamente convalidati grazie alla nostra disponibilità di magazzino sempre aggiornata. Tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito, Paypal  verranno affidati al corriere entro 48 ore lavorative dall’ effettuazione dell’ ordine.

Gli ordini con modalità di pagamento Bonifico anticipato verranno evasi ad accredito visualizzato sul conto.

Per ogni ordine effettuato SC Informatica emetterà scontrino del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.  Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di SC Informatica.

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a SC Informatica in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

4. Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

•) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

•) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

Nell’ eventualità il collo dovesse presentare danni visibili esterni alla consegna (come bagnatura, schiacciamento, aperture anomale) e nel caso in cui il numero di colli non corrispondesse a quello ordinato,il destinatario dovrà RIFIUTARE il pacco dannegiato e allo stesso tempo bisognerà  immediatamente informare  SC Informatica.

Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarà possibile firmare con “RISERVA DI CONTROLLO”, come da regolamento interno di tutti i corrieri, la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

SC Informatica, per i casi sopra citati, sarà esente da ogni responsabilità per smarrimenti delle spedizioni o avarie  dei pacchi.

5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 2 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

 

D – Spese di trasporto

Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello.

Le modalità di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto;

 Tutte le spedizioni avvengono in modalità ASSICURATA.

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.(BARTOLINI-GLS-TNT)

E – Diritto di recesso

1. Ai sensi del Codice del Consumo, all’ art. 52 del D.lgs. 206/2005 ed all’ art. 9 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposte in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a SC Informatica sono a carico del Cliente.

2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo infosmart83@gmail.com;

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:
SC Informatica.
via M.Amico Roxas 7 93017 San Cataldo (CL)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti;  il prodotto compravenduto dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l’ apertura e la rottura della confezione o dei sigilli della confezione in caso di telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di SC Informatica, e con nuove spese di ritiro e spedizione nei suoi confronti

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di SC Informatica per la restituzione, le spese verranno detratte dal rimborso;

•) nel caso in cui il cliente scelga di avvalersi di un corriere a scelta per la restituzione del prodotto,deve assicurare il pacco.IN caso di danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di SC Informatica comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del proprio corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. SC Informatica metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui SC Informatica confermerà di aver ricevuto il prodotto;

4 . SC Informatica effettuerà il rimborso entro 10 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini   e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a SC Informatica entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

F – Condizioni di Garanzia

1. Tutti i prodotti venduti da “SC Informatica” sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare scontrino o fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore.Per tutelarsi il cliente dovrà effettuare un video unico all’apertura ed all’accensione del prodotto I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SC Informatica potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

6. Nessun danno può essere richiesto a “SC Informatica” per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

G – Privacy e Cookies

La presente informativa e’ redatta, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 del Codice della Privacy,e del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea UE2016/679. ( nel testo “GDPR” acronimo di General Data Protection Regulation) . La informiamo che i suoi dati personali verranno trattati conformemente alla normativa vigente. da SC Informatica, in relazione ai dati personali conferiti dagli Utenti in occasione dell’accesso e/o della registrazione o acquisto al sito www.scinformatica22.it

SC Informatica si impegna costantemente ad adottare soluzioni tecniche ed organizzative volte a garantire  standard di liceità, sicurezza e protezione nel trattamento dei Dati personali: vengono implementati i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea 2016/679.

 

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

1. Finalita’ del trattamento

SC Informatica trattera’ i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalita’:
a.  per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilita’ di effettuare un acquisto online e, quindi, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, SC Informatica richiedera’ il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail);
b.  per finalita’ amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonche’ per adempiere a obblighi di legge;
c. previo consenso espresso dell’utente, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali (es. “newsletter”), buoni sconto e offerte speciali, da parte di SC Informatica, in relazione a prodotti di SC Informatica o di terzi, nonche’ per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, a mezzo di email e del servizio postale.
d. limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall’utente nel contesto dell’acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessita’ del consenso espresso e preventivo dell’utente (come previsto dall’art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l’utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti al punto 3 che segue (c.d. “soft spamming”).

Si precisa, inoltre, che:

Credenziali di autenticazione 
SC Informatica trattera’ i dati di registrazione per consentire all’utente registrato al Sito sul quale SC Informatica opera come erogatore del servizio di registrazione e di vendita nonche’ in qualita’ di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti registrati, utilizzando le medesime credenziali di registrazione al Sito www.scinformatica22.it

Dati relativi alla carta di credito
Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l’utente dovra’ inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento (PAY PAL) che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di SC Informatica che, quindi, non trattera’ in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti dal gestore in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI.

Dati Sensibili 
Per la registrazione al Sito e per effettuare un acquisto tramite il Sito non è mai richiesto il conferimento di dati sensibili.

3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Per quanto concerne il conferimento dei dati personali informiamo che:
i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet; il mero accesso al sito www.scinformatica22.it comporta pertanto l’acquisizione da parte di SC Informatica di tali dati personali;
poiche’ tale trattamento e’ necessario per consentire la registrazione al Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto dell’utente di conferire i dati in questione comportera’  l’impossibilita’ di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.

4. Cookies

SC Informatica informa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il dispositivo dell’utente e per talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati sul dispositivo dell’utente (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.

Il Sito scinformatica22.it potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al sito web.

La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies, l’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (esempio: computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser di ciascun dispositivo sia impostato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

5. Modalita’ del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sara’ principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalita’ e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformita’ di quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.

6. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali conferiti dall’utente, per le finalita’ descritte al punto 2, non sono soggetti a diffusione, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:
•) a societa’ o consulenti per lo svolgimento di attivita’ di amministrazione, contabilita’ e supporto informatico e logistico;
•) a societa’ o consulenti incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di SC Informatica;
•) a societa’ incaricate da SC Informatica dell’invio di comunicazioni online;
•) a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonche’ degli obblighi derivanti dalla legge;
•) ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformita’;
•) a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati;
•) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorita’) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

7. Conservazione dei dati 

I dati dell’utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalita’ amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalita’ di pubblica sicurezza.

8. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di:
a. ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:
•) indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
•) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
•) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c. ottenere:
•) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La riguardano;

  •) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
•) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti 2 e 4 che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte:
•) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
•) al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice della Privacy.
Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato.

H – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “SC Informatica” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.scinformatica22.it